Ciao a tutti!

Dopo un breve periodo di riposo e di riorganizzazione post-stagione, torniamo a condividere idee e progetti con tutti voi!

Finito il secco, il caldo, con l’estate che è ormai un ricordo, eccoci pronti per l’inverno …speranzosi nella neve e nel ghiaccio!
Come sempre, tanti gli impegni ed i progetti, per cui vi rimandiamo al Calendario per il dettaglio delle date.

Per il momento, qualche flash: troverete già le uscite dei Corsi di Cascate di Ghiaccio nelle due edizioni “Base” ed “Avanzato”.
Per quanto riguarda lo ski alp abbiamo in programma il classico Corso di Sci Alpinismo, in partenza a Marzo, mentre già a febbraio ripetiamo il riuscitissimo Week End di scialpinismo al rif. Ciriè: due giorni di iniziazione e divertimento con base al nostro rifugio.

Veniamo poi alle “special edition” …quest’anno davvero tante! Una serata di presentazione della nuova guida alle cascate di ghiaccio delle nostre valli, il completissimo “Flussi Ghiacciati”. La serata, che si terrà il 5 gennaio al rif. Ciriè, sarà anche l’occasione per ripercorrere con l’aiuto di Elio Bonfanti la storia dell’alpinismo su ghiaccio e su cascate, oltre che per presentare le novità ghiacciate del Pian della Mussa: insomma …un’anteprima di quello che potrebbe diventare un bel meeting per gli anni futuri!

Ai primi di marzo, invece, stiamo mettendo a punto con Umberto ed il suo gruppo Guide Alpine Torino uno stage di cascate a Sottoguda (BL): a breve, anche di questo, tutti i dettagli!
E per metà febbraio, invece, un super progettone …ma per il momento è ancora segreto!!

Seguiteci!!

Lo staff X3M


 

 

Carissimi Amici della X3M…
Questa fine dell’anno è, per noi, una fine anno un po’ speciale…


sì, perché esattamente dieci anni fa è partito, insieme ad altri tre amici,

il nostro grande Marco Capone.

Con lui abbiamo scalato, abbiamo sciato, abbiamo riso… abbiamo condiviso i primi indimenticabili anni di X3M. Anni magnifici, intensi, faticosi ma ricchissimi di soddisfazioni, che rimarranno impressi dentro di noi e che ci accompagneranno sempre. Proprio il 7 dicembre, andremo a salutarlo, nella “sua” Conca del Prà.
Per chi volesse rileggere la sua storia vi ricordiamo la pagina del sito a lui dedicata, con le sue storie e le sue salite… È per quello che, senza troppe cerimonie e senza tristezza, secondo quello che era il suo stile, ci sentiamo di ricordarlo così, con una foto…

grazie Marco!!

 

A calendario già le date per l'inverno!!>>
Novembre: corso arrampicata in falesia, quattro giornate! >>

prossimi appuntamenti corsi e stage gli speciali di X3M chi siamo
ultime uscite 10 anni X3M film le nostre vie
speciale estate formazione lavori in quota il nostro rifugio Link amici

 


 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com

© 2012 x3mmountainguides