ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Monte Rosa: Punta Castore 4221m,
Via Normale dal Rifugio Quintino Sella
Difficoltà: F+


Un magnifico belvedere, una salita facile ma elegantissima, dove è necessario un passo fermo e sicuro sulla stupenda cresta finale. La salita al Castore è davvero una tappa obbligata per chi, mossi i primi passi su ghiacciaio, vuole confrontarsi con una salita relativamente breve, ma che presenta tutte le caratteristiche di una vera salita di alta montagna.

1°giorno: ritrovo a Staffal (Valle del Lys), preparazione del materiale e salita al colle di Bettaforca con gli impianti di risalita. Dal colle, tramite lungo e panoramico sentiero, ci porteremo alla capanna Q. Sella, dove arriveremo dopo aver superato un tratto di corde fisse davvero esposte.

2°giorno: partenza all’alba, lungo i comodi e dolci pendii del ghiacciaio di Felik. Per raggiungere l’omonimo colle dovremo superare un breve tratto più ripido, spesso ghiacciato, che ci condurrà alla base della esteticissima cresta finale. Da qui, facendo attenzione all’incrocio con eventuali altre cordate, toccheremo la cima posta a 4221 metri di quota.


Al Colle Felik

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.

 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides