ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Les Courtes, 3856m
Traversata
AD, pendio a 40°

Bellissima salita di stampo classico, mai particolarmente difficile ma che, in diversi tratti, può rivelarsi molto delicata in base alle condizioni; la traversata delle Courtes ha tutte le caratteristiche per essere considerata una gran salita di alta montagna…

Programma:

1° giorno: ritrovo e preparazione del materiale; salita alla stazione superiore di Montenvers tramite trenino. Da qui ci si porta sulla Mer de Glace sfruttando le numerose scalette. Dalla morena del ghiacciaio comincia l’accesso al rifugio, che richiede circa 3.00 ore.

2° giorno: avvicinamento alla parete tramite il ghiacciaio di Talèfre e salita alla cima per la via “normale”. La parte di salita alla cima, se il pendio si presenta in buone condizioni, non presenta generalmente problemi. Dalla cima in poi, invece, occorre dimestichezza con l’uso della corda e con l’esposizione, in quanto diversi sono gli aggiramenti necessari e molti i tratti esposti. Le difficoltà terminano nuovamente sul ghiacciaio di Talèfre.

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.



 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides