ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Dent Blanche, 4357m
Cresta Sud
Difficoltà: AD ; III+

Uno dei “4000” più belli e selvaggi dell’arco alpino! Questa può essere la definizione per questa grandissima montagna, la cui scalata è veramente da non perdere. La salita al rifugio è già di per se una magnifica camminata, lunga ed interessante, che conduce alla capanna De la Dent Blanche. Il secondo giorno… è tutto da scoprire!


Programma:

1° giorno: ritrovo, preparazione del materiale e avvicinamento in auto fino in val d’Herence. Lunga camminata fino alla Cabane de la Dent Blanche, posta a 3507m di quota, dove trascorreremo la notte.


2° giorno: dopo un breve tratto iniziale di cammino, dalla spalla arrotondata posta a 3700m, non lasceremo più la cresta Sud, che alternerà tratti rocciosi a brevi tratti nevosi. La salita, senza mai essere troppo impegnativa, richiederà comunque una grande attenzione, soprattutto nel superamento del Gran Gendarme. La discesa si effettuerà lungo lo stesso itinerario.

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.



 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides