ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Grand Combin, 4314m
Cresta del Meitin
Difficoltà AD, III



Grandioso itinerario lungo e complesso, ma divenuto più sicuro delle vie normali che portano in cima a questa grandiosa montagna. Se amate l’alta montagna e l’avventura fuori dai soliti itinerari, sicuramente apprezzerete la salita a questo stupendo 4000. A parte il relativamente breve accesso al colle del Meitin, tutta la salita si svolge al sicuro da scariche ed è caratterizzata dal superamento di 3 grossi risalti della cresta. L’arrivo è sul Combin di Valsorey, che dista circa 45 minuti dalla più alta vetta del Combin di Grafeneire. La discesa… sarà un’altra salita!

 


Panorama dal Grand Combin e nel riquadro, verso la vetta principale

Programma:

1° giorno: ritrovo e controllo dei materiali. Traferimento in auto a Bourg St. Pierre (Svizzera), dove partiremo per la Cabane de Valsorey m 3037, raggiungibile con 4-5 ore di cammino.

• 2° giorno: la salita al Grand Combin comincia presto, in quanto la giornata sarà molto lunga. A parte la breve salita al Col du Meitin ci si muoverà sul classico terreno di alta montagna, procedendo in conserva o per brevi tiri di corda. L’itinerario è prevalentemente roccioso, a parte la traversata dal Gran Combin di Valsorey (il primo che si raggiunge) e il Gran Combin di Grafeneire. La discesa, lungo lo stesso itinerario di salita, richiederà ancora grande attenzione…

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.



 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides