ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Lyskamm Orientale, 4527m
Parete Nord
Difficoltà: D+


Grande classica delle salite su ghiaccio, una delle pareti più belle e fotografate dell’intero arco alpino. Anche senza essere estrema rappresenta sicuramente una salita impegnativa sotto diversi aspetti; la lunghezza dell’itinerario, la quota e la discesa non elementare la pongono infatti tra gli obiettivi di alto livello per alpinisti preparati ed esperti.


Programma

1° Giorno: appuntamento alle 13.30 a Gressoney o Alagna, salita in funiva a Punta Indren 3273m e da lì, a piedi, al rif. Mantova 3500m. (1,30 ore)
2° Giorno: Dal rifugio si procede lungo il “pistone” della via normale più seguita della Alpi fino al colle del Lys, da dove si abbandona la rassicurante traccia per compiere un largo giro sul versante svizzero in leggera discesa, fino alla terminale. Da qui, con il fiato sospeso…si attacca!! La discesa prevista è nuovamente quella sul colle del Lys…stare attenti sarà ancora la parola d’ordine!!

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.


 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides