ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
 
   
 


Alpinismo

Polluce, 4091m
Cresta Sud-Ovest (via normale) dal rif. Guide d’Ayas
Difficoltà: PD+



Bella e completa, la salita al Polluce racchiude tutte le caratteristiche di una salita di alta montagna, garantendo al tempo stesso un ambiente non troppo severo. Una parte iniziale su facile ghiacciaio ci porterà infatti sotto la montagna vera e propria, caratterizzata da una prima parte di misto, un tratto attrezzato con catene, ed un finale su bellissima cresta…

1°giorno: ritrovo a Verres (Ao), preparazione del materiale e salita in auto a St. Jacques, da dove si prende il taxi-fuoristrada che ci conduce alla fine dei Piani di Verra. Da lì, su comodo sentiero, ci porteremo al rifugio Guide d’Ayas (meglio conosciuto come Lambronecca), a 3420m di quota.

2°giorno: dal rifugio una prima parte su ghiacciaio non troppo ripido ci porterà alla base del tratto più impegnativo che si presenterà, a seconda delle condizioni, con tratti di misto intervallati da brevi e facili tratti di arrampicata. Una sezione più impegnativa, attrezzata con catene, ci condurrà quindi alla base della cresta nevosa finale, davvero bella ed estetica. La possibilità di varianti alla via normale verrà presa in considerazione in base al gruppo ed alle condizioni della montagna.

 

Per ulteriori informazioni o per programmare la salita contattateci direttamente, vi forniremo tutti i dettagli necessari.

 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides