ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
 
STAGE

Tante idee per trasformare le vostre vacanze in qualcosa di più…

 

   
 

Stage Cervino


Sei giorni di alta montagna, con l’obiettivo finale di scalare lo Scoglio più nobile d’Europa: il Cervino! Sicuramente uno degli stage più completi ed impegnativi che vi proponiamo, dove l’approccio graduale è indispensabile per imparare a conoscere le proprie forze ed i propri limiti. Attraverso tappe successive impareremo a muoverci su terreni rocciosi di alta montagna, con un’uscita in quota per curare particolarmente bene l’acclimatamento alla quota.

Programma:
NB: il programma di seguito riportato è puramente indicativo, ed è passibile di modifiche e variazioni a discrezione della guida.

1°giorno: ritrovo a Courmayeur e pianificazione del programma; salita al rif. Torino ed ascensione all’Aig. d’Entreves, 3604m.

2°giorno: ritrovo a Cervinia e salita con gli impianti fino a Plain Mason. Da qui, in due ore di cammino, salita al rif. Teodulo; durante la giornata verranno effettuate delle lezioni sulla progressione su ghiacciaio e sul recupero da crepaccio.

3°giorno: traversata Breithorn Centrale-Breithorn Orientale. Salita completa ed entusiasmante, che ci permetterà di muoverci sul classico terreno d’alta montagna: neve, roccia e misto. In più toccheremo quota 4000… condizione necessaria al nostro acclimatamento!

4°giorno: ritrovo a Courmayeur e salita al rif. Borelli (o della Noire); giornata abbastanza riposante che ci permette comunque di non interrompere il ritmo e di impratichirci con il terreno. Al pomeriggio, preparazione materiale e ultimi dettagli per la salita.

5°giorno: ritrovo a Cervinia e salita alla Capanna Carrel o al rif. Hörnli .

6°giorno: verso il nostro obiettivo! Sin dalle prime luci dell’alba saremo impegnati nella scalata della nostra montagna; la giornata sarà lunga ed emozionante, ma le fatiche saranno ampiamente ripagate dalla soddisfazione di trovarsi in uno dei posti più belli delle Alpi!

Contattaci per le tariffe aggiornate

Numero minimo: 2 persone

Periodo indicativo: luglio-settembre

Note: attrezzatura necessaria e modalità di pagamento saranno concordate al momento dell’iscrizione con la Guida.




 

 
 
-----
 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides