
Tre giorni di arrampicata sul granito più bello delle nostre montagne. Tra Gran Paradiso e Monte Bianco, per imparare la tecnica di arrampicata su vie lunghe e posizionare correttamente le protezioni. Sulla base del livello dei partecipanti verranno scelti degli itinerari che ci permettano di svolgere il programma concordato insieme.
PROGRAMMA
NB: il programma di seguito riportato è puramente indicativo, ed è passibile di modifiche e variazioni a discrezione della guida.
1°giorno: ritrovo da definirsi e pianificazione del programma; introduzione al materiale necessario e arrampicata su monotiri; posizionamento delle protezioni e preparazione di una sosta.
2°giorno: ritrovo da definirsi e salita di una via di media difficoltà con più lunghezze di corda; giornata focalizzata sulla scalata e sulle manovre di corda necessarie ad una salita rapida ed efficace.
3°giorno: ritrovo da definirsi e salita di una via di difficoltà medio-alta; posa delle protezioni, allestimento di ancoraggi di sosta e gestione della salita saranno al centro delle nostre attenzioni.
Costo a Persona: 150€ per tutto la stage, comprensivi dell’assistenza delle guide e del materiale comune;
Numero minimo: 4 persone
Periodo indicativo: maggio-ottobre
Note: attrezzatura necessaria e modalità di pagamento saranno concordate al momento dell’iscrizione con la Guida.

|