ESITO ITALIANO
ENGLISH SITE
HOME PAGE
CHI SIAMO
Ultime Uscite
Calendario
Corsi
Stage
Gli speciali di X3M
X3M Working
Partner, amici, sponsor
VIAGGIO IN YOSEMITE

Che dire… un grande sogno che diventa realtà, una dimensione diversa dell’arrampicata e dell’avventura! Era da tempo che volevamo fare un viaggio nella mecca dell’arrampicata libera mondiale, dopo essere “cresciuti” e aver scalato per vent’anni sulle pareti della nostra valle dell’Orco...

   


Viaggio in Yosemite

Dal 6 al 13 ottobre 2015
California (Stati Uniti d’America) – Yosemite Valley

Che dire… un grande sogno che diventa realtà, una dimensione diversa dell’arrampicata e dell’avventura! Era da tempo che volevamo fare un viaggio nella mecca dell’arrampicata libera mondiale, dopo essere “cresciuti” e aver scalato per vent’anni sulle pareti della nostra valle dell’Orco. Sicuramente un’occasione stupenda per crescere ed accrescere il nostro bagaglio di esperienze! E, come si sa…l’appetito vien mangiando!!

 

7 ottobre: Manure Pile Buttress, Nutcracker: 5.8 – 600’

Una super-classica per riempire mezza giornata e provare un primo approccio a questo “strano” granito della Yosemite. Si è rivelata un’ottima scelta per prendere le misure con i gradi e lo stile di arrampicata… molto molto bella!

8 ottobre:
Royal Arches Area, Serenity Crack 5.10d – 350’ + Sons of Yesterday 5.10a – 500’

Un’altra stupenda combinazione, a leggere sulla bella guida di McNamara “una delle più belle vie di 5.10 della Yosemite”. Provare per credere…più consapevoli delle nostre possibilità saliamo queste due gran vie. Belle, selvagge ed impegnative, con il primo tiro di Serenity a fare da filtro per tutto il resto!!

9 ottobre: El Capitan, East Buttress 5.10b – 1500’

Sull’onda delle prime due grandi giornate ci prepariamo a realizzare un sogno, la salita alla east butress del Capitan, sicuramente la più facile tra le possibilità di questa stupenda muraglia… ma pur sempre una bellissima avventura!

11 ottobre: Tuolumne Meadows, Fairview Dome: Lucky Streaks 5.10d – 600’

Ascoltiamo i consigli di un vecchio e ben fatto numero di Alp, e per sfuggire all’affollamento del weekend prendiamo l’auto e saliamo nella stupenda zona del Tuolumne Meadows. Due ore di viaggio attraverso boschi di indicibile bellezza, culminate con la vista dello stupefacente Tenaya Lake… davvero incredibile!! Per quanto riguarda la via…rimarrà uno dei più bei ricordi del nostro viaggio. Roccia a dir poco stupenda, tiri sostenuti ma mai estremi, vista impagabile…

12 ottobre 2015: Middle Cathedral, Kor-Beck 5.9 – 600’

Volevamo quasi quasi far riposo… ma dopo aver comprato regali vari ed aver aspettato che il sole girasse…abbiamo ancora colto l’occasione per questa bella salita. Come sempre succede quando le aspettative sono basse …abbiamo ancora una volta trovato una bellissima via!!

 

 
 
Muyo tel. 329 2141 782 email muyo74@libero.it
Mario tel. 340 5331491 email macolli65@libero.it

email: info@x3mmountainguides.com


© 2012 x3mmountainguides